Sono Sicuro quando acquisto su carrelli.it

 

Dall'Ottobre 2009 siamo certificati come Negozio Sicuro da parte dell’AICEL, l’associazione Italiana per il commercio elettronico. 

SonoSicuro è l'unico certificato in italia ed è l'unico sistema di valutazione dei venditori riconosciuto dall'Associazione consumatori Adiconsum

Noi di carrelli,it S.r.l., tra i fondatori dell'Associazione, abbiamo aderito sin dall'inizio alla certificazione con lo scopo di garantire ai clienti e potenziali tali la nostra professionalità e serietà, mediante il rispetto di un insieme di regole chiare e condivise fra i vari negozianti aderenti, con l’obiettivo di offrire alti livelli di qualità di servizio alla  clientela.

sono sicuro

SonoSicuro, una certificazione che si guadagna, non si acquista.

L’ecommerce è ormai una realtà solida e accettata, usata quotidianamente da milioni di persone in tutto il mondo per l’acquisto di qualsiasi tipo di prodotti. Anche in Italia i dati di vendita rispecchiano questo fenomeno, indicando che l’e-commerce è un canale di vendita in continua crescita.

L’acquisto intelligente
I negozi on-line non sono tutti uguali.

Purtroppo però, come in tutti gli ambiti, esistono dei motivi di preoccupazione, che spesso spingono i potenziali clienti a non acquistare o nel non avere la certezza della serietà e qualità del negoziante online. Soprattutto se non si conosce anticipatamente un negozio di e-commerce ed è la prima volta che lo si “incontra” durante le proprie navigazioni online, i dubbi possono essere molti.
Come verificare quindi l’attendibilità, la serietà e professionalità di un negozio online?
E chi garantisce il rispetto di quanto indicato sul sito dello stesso produttore?
Per non parlare delle paure legate ai tempi e modalità di consegna, ai prodotti difettosi e in generale a tutto quello che riguarda il post vendita.

E’ per rispondere a queste domande che nasce la certificazione SonoSicuro ed è per questi motivi che noi di carrelli.it S.r.l. abbiamo deciso di ottenere la certificazione stessa.

Ma in cosa consiste la certificazione SonoSicuro?

In primis nell’adesione all’AICEL, l’unica associazione di Commercio Elettronico riconosciuta in Italia, e conseguentemente nell’accettazione del codice etico e nel rispetto attivo del regolamento  SonoSicuro, ed infine nel superamento dei controlli effettuati dai certificatori AICEL, i quali previa verifica di ogni singolo articolo del regolamento, rilasciano il Certificato, a garanzia dei consumatori e della “trustability” del negoziante.

Questo certificazione quindi non è un “bollino compra e appiccica”, ma un processo continuo a garanzia dei consumatori e dei loro acquisti online; non è un sigillo che si ottiene aderendo a questa o quel consorzio o sottoscrivendo un codice di auto-regolamentazione.

Una volta controllati e certificati infatti i negozi vengono verificati annualmente ed in tale momento di controllo AICEL e i suoi certificatori, procedono nuovamente con la revisione dell’intera struttura del sito e delle sue procedure commerciali.
I consumatori possono inoltre segnalare ad AICEL stessa comportamenti scorretti o pratiche commerciali contrarie al codice etico dei merchant, dando luogo ad un ulteriore ricontrollo del negozio.

Il certificato SonoSicuro può essere sospeso o ritirato in qualsiasi momento. Il consumatore puà verificare in tempo reale lo stato del certificato direttamente dal sito www.sonosicuro.it 

Grazie a questa particolare attenzione verso i diritti dei consumatori e buone regole di ecommerce, SonoSicuro ha ottenuto il riconoscimento da parte dell'Associazione Consumatori ADICONSUM

WhatsApp Chat WhatsApp Chat